Spiagge vicine

A pochi minuti dal centro di Porto Cesareo, il Resort Punta Grossa si colloca in una delle più belle aree naturali della costa ionica del Salento, a metà strada tra Torre Lapillo e Punta Prosciutto.

Il villaggio si affaccia infatti sullo specchio di mare del Parco Marino di Porto Cesareo, nelle immediate vicinanze del bosco dell'Arneo e delle aree protette Palude del Conte e Dune Costiere ed il Parco di Castiglione con le sue caratteristiche Spunnulate.

A circa 300 mt. dalla struttura, vi è una bellissima spiaggia libera che alterna dune di sabbia e scogli a fior d'acqua. Proseguendo lungo la costa (a circa 400 mt. dalla struttura) troverete spiagge libere di sola sabbia. A partire da 800 mt. dalla struttura, ci sono le spiagge di sola sabbia che digradano dolcemente, attrezzate con ombrelloni e sdraio e bar.

Con uno di questi lidi, il villaggio Punta Grossa è in convenzione per garantire a tutti i suoi ospiti il servizio spiaggia, mettendo a disposizione anche una navetta che nel periodo estivo, effettua le corse dalle 9:00 alle 19:00 ogni 15-20 minuti.