Sport

Chi viene a soggiornare nel villaggio Punta Grossa ma non vuole solo abbandonarsi al relax delle spiagge o al dolce far niente dei pigri pomeriggi afosi, può sicuramente approfittare di un ampio ventaglio di attività sportive che il nostro territorio mette a disposizione.

 

Bike:   chi è appassionato della 2 ruote avrà di che….pedalare, creandosi ogni giorno percorsi nuovi, tra olivi secolari, masserie fortificate e antiche torri. Gli scorci che potrete ammirare saranno unici e meravigliosi.

 

Pesca:   le sinuose e ampie  spiagge e le frastagliate scogliere permettono di praticare la “pesca  da spiaggia” o la “pesca da scogliera”. E mentre aspettate che il pesce abbocchi sarà la magica atmosfera dei nostri luoghi a catturare voi.

 

 

Immersioni subacquee:   i fondali di Porto Cesareo sono tra i piu' diversificati del Mediterraneo dal punto di vista ecologico e vi  si possono ammirare  almeno 12 diverse comunità vegetali/animali. Interessanti percorsi subacquei sono organizzati dall’Area Marina Protetta, quali la visita alle “Colonne greco romane”, alla “grotta del Camino” e al “relitto del Neuralia”, nave costruita nel 1912 per il trasporto delle truppe indiane in Francia.

 

 

 

Kitesurfing:   uno dei posti migliori dove praticare kite si trova a Torre Lapillo, a pochi chilometri da Punta Grossa. Questo luogo è ottimo anche per il windsurf. I giorni migliori per praticare questi sport sono quelli con vento di scirocco…..prevalentemente in settembre!

 

 

Canottaggio:   l'Area Marina Protetta di Porto Cesareo si estende per 16.654 ettari e 32 Km di costa. E' limitata a Nord da Punta Prosciutto e a Sud da Torre Inserraglio, con tratti di costa sabbiosa alternati a tratti di litorale basso e roccioso, ricco di isolotti e scogli affioranti. Quale migliore modo di esplorarla in canoa?

 

 

Karting:   per gli appassionati di go-kart, sempre nelle immediate vicinanze è presente un kartodromo dove grandi e piccini possono divertirsi.

 

 

Equitazione:   a poche centinaia di metri dalla struttura è presente un piccolo centro dove è possibile prenotare passeggiate a cavallo lungo la spiaggia.